Chi siamo - AIAPCALCIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Associazione Italiana Allenatori Portieri di Calcio
L'AIAP è un'associazione il cui scopo principale è di occuparsi della FORMAZIONE degli Allenatori dei Portieri mediante l'organizzazione di Corsi di Formazione, Stage, Clinic e Master e giornate di approfondimento e gli allenatori così formati saranno portati a conoscenza delle società sportive di tutto il territorio nazionale in modo che possano scegliersi dei collaboratori qualificati.
Oltre alla formazione degli allenatori L'AIAP si propone come scopo anche quello della formazione dei giovani portieri mediante l'istituzione di SCUOLEPORTIERI AIAP. Quest'ultimo è un progetto molto ambizioso che vuole creare una vera SCUOLA PORTIERI ITALIANA che adotta da nord a sud la stessa linea metodologica di allenamento e formazione basata su rigorosi criteri scientifici di allenamento e non sull'approssimazione metodologica.
Crediamo che il termine "preparatori" sia troppo riduttivo per un professionista che si occupa di tecnica, tattica, preparazione fisica e mentale. L'AIAP si propone di fare quel passo "oltre" di cui abbiamo bisogno.
Certi di aver interpretato le necessità di molti allenatori dei portieri , siamo speranzosi che questo progetto possa essere abbracciato da tutti gli operatori del settore.


Il Gruppo Costitutivo

Lovecchio Carmelo ( presidente )

Gennari Maurizio ( vice presidente e segretario )

Bonini Riccardo ( consigliere )

Loddo Marco ( consigliere )


CONTATTI
aiapcalcio@libero.it
aiapsocio@libero.it
scuolaportieriaiap@libero.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu